Edizione 2014 - 40th Anniversary

Regolamento della Rievocazione Storica

A questa manifestazione possono partecipare gli appassionati tesserati FMI, muniti di moto da regolarità costruite fino al 1975 (categoria Vintage, cioè inerenti al periodo della Sei Giorni di Camerino) e fino al 1986 (categoria Open), in regola con il codice stradale, per effettuare il percorso. La partenza verrà data, per uno o più piloti (dipenderà dal numero degli iscritti), ad intervalli di un minuto.
Il percorso del trasferimento sarà indicato con segnali a frecce.
Nei tratti più impegnativi il percorso, che è facoltativo, si sdoppierà in FACILE e DIFFICILE (segnalato con frecce diverse). Alla fine del tratto difficile, il mitico CAVATAPPI, verrà istituito un Controllo di Transito. Coloro che non vorranno o non saranno riusciti a percorrere i tratti più impegnativi (evitandoli o tornando indietro) dovranno semplicemente seguire il percorso normale.

Cimelio della Sei Giorni

Coloro che termineranno il percorso transitando anche nel mitico “Cavatappi” riceveranno la Medaglia d’Oro. Invece i piloti che termineranno il percorso FACILE riceveranno una Medaglia d’Argento. Tutti gli iscritti riceveranno un Attestato di Partecipazione dedicato ad ogni singolo pilota. Durante il percorso saranno a disposizione dei partecipanti alcune succulenti merende.

Consigli utili

Coloro che per qualsiasi motivo dovessero tornare in senso inverso nel percorso, dovranno procedere a bassissima andatura e spegnere il motore in discesa, facendo attenzione a non occupare la traiettoria ideale del giusto senso di marcia. Tenere il casco ben allacciato ed indossare indumenti protettivi adeguati. RISPETTARE LA NATURA e non andare sui prati. Ricordarsi sempre che la manifestazione è un Motoraduno GR1 con escursione fuoristrada e NON una gara. Gli sprovvisti di tessera FMI potranno ottenerla in loco col Moto Club Camerino. Portarsi un telefono cellulare

Download Utili: